1. Clausole generali

La vendita dei prodotti presenti sul nostro sito è limitata agli operatori professionali escludendo quindi qualsiasi forma di vendita a soggetti privati. Tutti i prezzi indicati nelle nostre proposte si intendono non comprensivi di IVA, l’eventuale sconto è già compreso salvo indicazioni diverse. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono da intendersi “spese di spedizione escluse”. Il costo della spedizione verrà applicato al momento dell’acquisto. L’IVA dovuta viene aggiunta al valore della merce al momento della composizione dell’ordine compresi tutti i costi accessori. Il venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

2. Modalità di pagamento

Menna Forniture sas prevede la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di pagamento qui di seguito elencate:

STRIPE

Il nuovo modo di pagare online, Stripe è una piattaforma di pagamenti completa per avere la massima flessibilità, personalizzazione e semplicità d’uso. Accetta tutte le principali carte di debito e di credito, Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Postepay e tutte le carte aderenti a questi circuiti.

PAYPAL

BONIFICO BANCARIO

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
○ Menna Forniture sas
○ IBAN: IT14F0617510500000002495720
○ BANCA CARIGE filiale di IMPERIA Via Berio 2 – Imperia
○ La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il Numero d’Ordine e la data dello stesso, il nome e il cognome e la ragione sociale del Cliente ordinante.

ATTENZIONE!

Le condizioni di vendita e le eventuali scontistiche disponibili nel sito valgono SOLO per la vendita tramite il sito www.mennaforniture.com.

3. Consegna

Menna Forniture sas adotta ogni attenzione e cautela organizzativa per fare in modo che la consegna della merce acquistata avvenga di regola entro 5 giorni lavorativi per tutti gli articoli, disponibilità e solvibilità presunte. La disponibilità dichiarata dei prodotti a magazzino non tiene conto in tempo reale di eventuali ordini effettuati in contemporanea (o entro pochi secondi) da altri clienti. I tempi di consegna sono soggetti a deroghe in tutte le ipotesi di forza maggiore o caso fortuito. Le consegne dei prodotti verranno effettuate solo sul territorio italiano. I tempi di consegna si potranno allungare in caso di:

    • ordini effettuati nei fine settimana o nei giorni festivi (in caso di ordine nel fine settimana, lo stesso verrà elaborato il lunedì successivo; in caso di ordine durante giorni festivi, l’elaborazione avverrà il primo giorno lavorativo successivo all’ultimo giorno festivo);
    • consegne su isole, località disagiate o in zone periferiche (+1 o 2 giorni lavorativi);
    • scioperi;
    • merce personalizzata o di merce spedita direttamente dalla fabbrica.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:

    • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
    • che l’imballo del Prodotto risulti integro e non danneggiato.

Eventuali danni dell’imballo devono essere immediatamente contestati, mediante accettazione con riserva indicando il tipo di danno riscontrato . Il Cliente non potrà sollevare alcun reclamo circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato dopo aver sottoscritto la bolla di consegna del Corriere.

Eventuali danni ai prodotti contenuti nell’imballo devono essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna contattando Menna Forniture sas mediante e-mail all’indirizzo info@mennaforniture.com, allegando documentazione fotografica.

Il prodotto danneggiato sarà sostituito da Menna Forniture sas. a proprie spese. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

4. Trattamento dei dati

I dati forniti sono raccolti, registrati ed utilizzati esclusivamente per attività funzionali alla stipula e alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con Voi in essere, ivi comprese, attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da Voi effettuati. L’informativa sul trattamento dei dati completa è disponibile sul nostro sito.

5. Diritto di restituzione

Il diritto di recesso è garantito ai nostri Clienti secondo il Decreto Legislativo 206/05 (codice del consumo). I nostri Clienti potranno pertanto avvalersi di tale diritto entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, inviando comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a MENNA FORNITURE SAS – Via Nazionale 317 – 18100 Imperia – IM, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo mennaforniture@pec.it).

Il Cliente è tenuto a restituire alla MENNA FORNITURE SAS la merce a propria cura e spesa entro 10 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere. La merce restituita verrà accettata dalla nostra Società solo se integra, non manomessa od usata, nel proprio imballaggio originale. Non verrà accetta merce con caratteristiche difformi dalle soprascritte. La merce respinta sarà rinviata al mittente in porto assegnato.

Esclusi dal diritto di riconsegna sono la merce personalizzata con marchi o loghi del cliente e ovviamente i prodotti usati.
Menna Forniture sas non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso improprio dei prodotti e/o non conforme alle istruzioni fornite se necessarie da Menna Forniture sas nonché in caso di danni derivanti da casi fortuiti o eventi di forza maggiore, quale a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, scioperi, malfunzionamenti e disservizi della rete e/o blackout.

In caso di reso, Menna Forniture sas si impegna ad effettuare una nota d’accredito dell’importo dovuto non appena la merce restituita sarà arrivata al magazzino di destinazione. In caso di rimborso, il Cliente è consapevole che questo potrà essere effettuato esclusivamente tramite una delle seguenti forme a scelta di Menna Forniture sas:

    • accredito della somma su carta di credito;
    • bonifico bancario;
    • accredito della somma su paypal;

 

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Le nostre condizioni di consegna e pagamento si considerano accettate al momento dell’ordine.

Menna Forniture sas non sarà altresì responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

6. Note legali

Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Imperia che viene indicato come foro esclusivo per la risoluzione delle controversie connesse ai rapporti del cliente con Menna Forniture sas. La merce fornita rimane di proprietà di MENNA FORNITURE SAS fino al pagamento a saldo del prezzo pattuito al momento dell’acquisto. Con la pubblicazione delle singole offerte presenti nei nuovi listini prezzo, i precedenti sono da considerarsi privi di validità. Salvo errori materiali e di stampa ed esaurimento scorte, nonché cause di forza maggiore o caso fortuito.